Ufficio demografico

Dal 9 maggio 2012 i cittadini possono presentare le dichiarazioni anagrafiche - di residenza e di trasferimento all´estero con diverse modalità:
  • allo sportello del comune,
  • per posta raccomandata
  • via fax
  • e-mail. In quest´ultimo caso, si può sottoscrivere la dichiarazione con la firma digitale, oppure essere identificati dal sistema informatico, ad esempio tramite la carta d´identità elettronica o la carta nazionale dei servizi,oppure inviare la dichiarazione dalla casella di posta elettronica certificata del dichiarante o trasmettere per posta elettronica ´semplice´ copia della dichiarazione con firma autografa e del documento d´identità del dichiarante, acquisite mediante scanner.
Recapiti per invio dichiarazioni:
RECAPITO POSTALE: PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 2
FAX: 0382/66459